Oggi le imprese operano in un mercato globale ed altamente competitivo, di conseguenza, la sicurezza e la qualità dei loro prodotti sono diventate prioritarie in tutto il mondo.

La certificazione e di conseguenza la Marchiatura CE rappresentare un'importante elemento distintivo per qualsiasi settore. Per questo, un ente di verifica e certificazione indipendente come LABCERT può essere un alleato prezioso.

LABCERT in qualità di Organismo Notificato è riconosciuto in tutto il mercato comune europeo  come ente fornitore di servizi tecnici come verifiche, test e certificazioni.

LABCERT supporta le aziende offrendo loro certificazioni che permettono la commercializzazione dei loro prodotti in diverse parti del mondo.

LABCERT offre strumenti utili, sia a ridurre il rischio di contenziosi legali, sia ad aumentare la fiducia dei consumatori nei confronti dei prodotti in possesso di certificazione e marchiatura CE.

L'attività della LABCERT nel campo della Certificazione di prodotto industriale, si riassume in tre grandi riferimenti:

  • Sicurezza: Riferita al lavoro svolto per garantire il rispetto dei requisiti minimi di sicurezza imposto dalle Direttive e Normative tecniche europee.
  • Ambiente: Riferita alle valutazioni effettuate per garantire che l'impatto sull'ambiente del ciclo di vita del prodotto sia stato effettivamente minimizzato.
  • Prestazione: Riferita alle valutazioni e alle prove effettuate per garantire con l'autorevolezza necessaria l'affidabilità e le prestazioni dichiarate dal produttore.

 

Dal 2009 anno in cui LABCERT è stato Notificato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l'attività di certificazione dei prodotti MID e successivamente dei prodotti NAWI, ha operato su innumerevoli tipologie di prodotti, ciò ha permesso l'approfondimento delle metodologie di prova, di ispezioni e di valutazione del prodotto. Una sicura garanzia per i fabbricanti di strumenti per la pesatura e la misurazione dei di liquidi e gas.